Via Quirico Rossi 22/E - Lonigo - Vicenza (Italia)
+39 380 590 4731
giulio.vanzan@gmail.com

L’Eclosión- L’evoluzione del Coaching

L’Eclosión è un percorso di crescita personale moderno e adatto alla nostra società perché porta con sé le seguenti caratteristiche:

  • E’ una risposta pratica, efficiente e concreta ai problemi della vita quotidiana:ormai lo stress, l’ansia, la paura del domani, la sfiducia, la depressione, i problemi relazionali, la difficoltà ad esprimere quello che di più vero siamo, con tutti i nostri talenti e qualità, sono problemi che caratterizzano la vita di ognuno di noi e contribuiscono a diminuire la qualità di vita, in maniera considerevole.
    L’Eclosión è allora un approccio chiaro e pratico per affrontare con decisione queste problematiche che ci limitano, ed espandere la nostra vita, inserendoci in un flusso di libertà, forza, entusiasmo amore e lucidità mentale.
  • L’Eclosión è una proposta semplice e alla portata di tutti: non è necessario andare in Tibet o tra gli sciamani nordamericani, e neppure ritirarsi in un convento o in una clinica a Bali.
    È necessaria una pratica che vada incontro alle nostre esigenze, chiara e semplice, da praticare tutti i giorni, in maniera autonoma o in gruppo, senza dover fuggire dalla nostra vita, ma trovando in noi la forza per cambiare e scegliere quello che ci fa stare meglio, con amore e chiarezza.
  • L’Eclosión integra la mente, il corpo e lo spirito: dobbiamo considerare ogni persona se come un insieme unico di queste dimensioni ed abbiamo bisogno, quindi, di un approccio completo e di una pratica che in sé, in ogni sua dimensione, vada a lavorare su ciascuno di questi aspetti, senza trascurarne nessuno, ma valorizzandoli uno con l’altro, per una crescita totale e completa, senza sbilanciamenti, ma radicata e proiettata verso le mete più alte del nostro Sè.
  • L’Eclosión affonda le sue radici in varie tecniche e visioni, per crearne una propria ed originale, attuale e dinamica.
    Dalla plurimillenaria tradizione dello yoga tantrico, dalla profonda saggezza del teatro fisico, passando per la bio-energetica, la terapia gestalt, lo studio delle maschere e rituali delle popolazioni tradizionali, e tanto altro ancora, capendo cosa questi approcci hanno in comune, e come affrontano a modo loro, la domanda fondamentale dell’evoluzione dell’uomo.