Via Quirico Rossi 22/E - Lonigo - Vicenza (Italia)
+39 380 590 4731
giulio.vanzan@gmail.com

Trova la tua Voce – Corso di Public speaking

 

Il corso “Trova la tua voceti insegna ad esprimerti e a parlare con gli altri e in pubblico, valorizzando le tue migliori caratteristiche, le tue qualità e il tuo stile, per trovare la formula perfetta per relazionarti attraverso la tua voce.

Parlare con gli altri e in pubblico rappresenta una sfida per molti di noi, che mette in gioco le nostre paure, il senso di inadeguatezza, l’auto-giudizio, ecc. Insomma, non é sempre una cosa facile, e nessuno, davvero ce lo ha mai insegnato.

Vogliamo tutti esprimerci, per affermare le nostre idee, per condividere i nostri bisogni, per trasmettere i nostri sentimenti o per proporci meglio al lavoro.

Spesso però, il passo che ci porta a chiedere la parola e a verbalizzare quello che vogliamo dire é il più difficile di tutti, e molte volte rimaniamo zitti, scegliendo il silenzio piuttosto del rischio di una brutta figura.

Ho conosciuto diversi imprenditori, persone davvero in gamba e di successo, con anni di esperienza professionale di alto livello, andare in panico di fronte alla necessitá di parlare di fronte agli altri.
Così come ho incontrato tanta altra gente che preferirebbe mandare uno smile sul telefono piuttosto di dare voce alle proprie idee e sentimenti.

Addirittura, per qualcuno, é difficile pronunciare il proprio nome in pubblico a voce alta.

Abbiamo quindi bisogno di un metodo semplice, efficace, chiaro e alla portata di tutti, che ci permetta di esprimerci con gli altri. Un metodo che si vesta attorno a noi come un vestito di sartoria, nel quale ci sentiamo comodi ed eleganti e che valorizzi il meglio di noi.

Per questo ho creato “Trova la tua voce”: un metodo che permette un lavoro individualizzato in gruppo e in poche ore, seguendo sette regole d’oro, ci dá le basi per trovare il piacere e l’efficacia di parlare con gli altri: in pubblico, di fronte ad un video, in un colloquio di lavoro, nel relazionarci con i nostri cari, o ad una cena tra amici.

É un lavoro che valorizza l’esclusività della persona, attraverso un accompagnamento mirato, secondo i principi di: corpo-cuore-mente e presenza.

È un’integrazione della tradizione teatrale, con la bio-energetica e la bio-psicologia dello yoga antico, in un approccio individuale e unico, che ha già avuto molti riscontri per la sua efficacia e mette assieme la tecnica con il sentimento, i contenuti del discorso con il linguaggio non verbale, l’energia con la presenza, la serenità con l’entusiasmo.

Ormai parlare in pubblico non é più una scelta o un’opzione, é una necessitá per tutti: dai grandi manager o avvocati, agli studenti, ai funzionari di un’impresa ai commessi, tutti abbiamo bisogno di esprimere al meglio le nostre idee per un maggiore successo nelle nostre relazioni e professioni.

Abbiamo anche poco tempo a disposizione e abbiamo bisogno di essere seguiti passo passo nel processo di apprendimento. Per questo il mio metodo “Trova la tua voce” si articola in un percorso di base di sei ore, diviso in due moduli, nel quale ti insegnerò le tecniche più efficaci e complete per parlare ed esprimerti.